Libretto di Natale 2024
E' stato pubblicato il libretto di Natale 2024. Copie del libretto sono disponibili all'ingresso della chiesa.
Alcuni articoli:
Una Nuova Speranza
Il saluto del parroco
Il Natale del Signore Gesù è un evento carico di gioia e speranza per i credenti perché Dio si fa uno di noi e viene ad incontrarci. Lo fa perché ci vuole bene, ci ama, siamo suoi figli.
Partiamo dal tetto
Prossimi lavori straordinari in parrocchia
Giungiamo finalmente, nei primi mesi del 2025, ad aprire il cantiere dei nostri tetti (Chiesa, canonica e Scuola) in seguito alla tempesta del luglio 2023.
Sei uno di NOI?
Dal Circolo NOI Fossolovara
L'associazione Noi, ormai presente da molti anni nella nostra parrocchia, ha operato in quest'anno cercando di tenere fede alla missione che è quella di favorire il benessere e la promozione sociale delle persone, cercando che ciascun membro possa esprimere se stesso e riconoscere il valore unico di chi cammina insieme nel Noi.
Duemilacinquecento grazie
Comunità in Festa - Ottobre 2024
Dire che è stata una esperienza unica anche quest’anno sembra scontato ma è proprio stato così. Cinque giorni, dal 11 al 15 ottobre, vissuti all’insegna dell’incontro, della gioia, della condivisione.
Scuola dell’Infanzia San Domenico Savio
Una realtà importante della nostra parrocchia
La scuola dell’infanzia San Domenico, espressione della nostra comunità parrocchiale ha ripreso le attività didattiche dopo la pausa estiva il 4 Settembre 2024 con 80 bambini iscritti, di cui 70 dai tre ai cinque anni e 10 di due anni La scuola ha tre sezioni eterogenee e una sezione primavera. Dopo il periodo di inserimento dei bambini piccoli, abbiamo festeggiato i nonni con una colazione insieme, vissuto la festa di San Martino con la castagnata in giardino con le famiglie, mentre i bambini medi e grandi hanno potuto visitare il Villaggio delle zucche a Villorba di Treviso. Insieme ai bambini abbiamo poi fatto una bella passeggiata in Villa Pisani alla scoperta dei colori dell’autunno. Grazie ai genitori è stato possibile gestire un carrello dei dolci alla festa della comunità per una raccolta fondi per la scuola.
Noi al camposcuola. Estate 2024
Camposcuola delle medie
A nome dell’équipe educatori delle medie, vi racconto la nostra esperienza a Sopramonte di Trento. Quest’anno era diverso, infatti con noi c’era don Mario. Anche per questo la preparazione prima della partenza è stata davvero corposa, ma i percorsi ben tracciati dalla nostra guida, con tempi e attività scandite e precise, ci hanno molto agevolati.
Sette i giorni trascorsi tutti insieme, sempre, sia nella messa della domenica, sia nella bellissima escursione nel bosco, nel quarto giorno di permanenza in montagna. Suggestivo il paesaggio, immersi nella natura abbiamo respirato il bosco e l’amicizia, che sono entrati dentro di noi fino alla fine della giornata.