Molte volte in questo lungo, infinito, doloroso ed assurdo anno mi son chiesta se i nostri Soci si domandassero dove eravamo NOI del direttivo, NOI iscritti, NOI simpatizzanti, NOI comunità tutta...
Mi piace credere che la nostra associazione sia sempre stata nelle menti e nei cuori di tanti amici con cui abbiamo vissuto momenti indimenticabili di allegria, di riflessioni sul presente aiutati dalla visione di buoni film, di solidarietà con gusto, di buon teatro... ricordate?
Ecco, volevo dirvi che NOI del Direttivo ci siamo sempre stati, sempre sentiti e confrontati, per non vivere in solitudine la frustrazione di non poter organizzare nulla e per sopportare il cancello tristemente ed impietosamente chiuso del Centro Parrocchiale.
i siamo sempre stati per valutare di cosa potesse aver bisogno il nostro Patronato, in termini di restauro e migliorie; così, sono state sanificate e pitturate alcune stanze ed il Salone, dove è anche stato messo a norma l’impianto video e fono.
Ci siamo sempre stati per constatare che il bar aveva bisogno di interventi urgenti per riparare la pedana.
Ci siamo stati e siamo riusciti ad organizzare on line l’Assemblea Ordinaria dell’Associazione e, in quell’occasione, raccogliere i suggerimenti utili per rivedere alcuni aspetti da migliorare dell’amministrazione economica: ci stiamo muovendo in questo senso.
Ci siamo sempre stati per dare supporto nell’organizzare l’accesso alla Chiesa in sicurezza ed in ottemperanza alle norme di contenimento dell’epidemia, quando, in maggio scorso, si è potuti ritornare a celebrare l’Eucarestia.
Ci siamo, da febbraio, per il rinnovo dei Tesseramenti per l’anno 2021... e vi ringraziamo per le vostre adesioni fedeli, che tanto ci fanno bene al cuore e ci incoraggiano.
Ecco, volevo dirvi che NOI ci siamo, ci siamo sempre stati, NOI del Direttivo, NOI Soci, NOI iscritti, NOI simpatizzanti, comunità tutta... si, perché sono sicura che ci siamo pensati, con le mille domande che affioravano alla mente... ”dove sarà quella amica? quelli del Direttivo? quando si potrà ritornare a bere un caffè in Centro Parrocchiale? ...”, ci siamo pensati con nostalgia, con la voglia di stringerci la mano, di sorriderci senza mascherina, di volerci bene, tutti intorno a quell'unico, grande Amico, che c’è sempre e sempre sarà tra di noi, giustificazione dell’affetto che proviamo l’un l’altro, per la nostra Associazione, per la nostra Comunità, per questo nostro Mondo sofferente... NOI che non riusciamo a parlare al singolare.
Buona Pasqua a tutti da NOI del Direttivo