Un animatore dell’ACR è, prima di tutto, un testimone sincero del suo cammino di fede, del vivere la propria vita cercando di mettere Dio al centro, ogni giorno.
Questo è ciò che tentiamo di trasmettere ai nostri ragazzi durante gli incontri, proviamo ad essere dei fratelli più grandi che li possano aiutare a crescere con Dio nel Suo amore.
Non si fa gli animatori, si è animatori: l’animazione è uno stile di vita, un modo di trasmettere un’esperienza, è dire con l’esempio che bisogna essere innamorati della vita e vivere appieno anche quando la vita ci riserva momenti di difficoltà. Per questo è importante continuare ad essere animatori, innamorati di Cristo e testimoni di questa vocazione, anche al di fuori dei nostri incontri domenicali.
Anche per noi animatori non è sempre facile: soprattutto nel periodo post covid è stato difficile riprendere con tutte le attività e anche la partecipazione dei ragazzi era scarsa, ma non ci siamo abbattuti e adesso incominciamo a raccogliere i frutti dei semi che abbiamo piantato con un po’ di difficoltà negli ultimi anni.
Non si può che essere entusiasti del percorso che stiamo facendo, che ci arricchisce come cristiani e come persone, e dei nostri ragazzi che ci rendono orgogliosi anche solo con il loro esserci.
Con l’augurio di continuare in questa direzione e di migliorare insieme, ringraziamo le famiglie e i ragazzi. Buona Pasqua!
Angela