Centro Estivo 2020 - Fango, foglie, animali… mostri e mostriciattoli

Settimana impegnativa questa al centro estivo! Abbiamo scoperto tante risorse del nostro giardino e le abbiamo usate per giocare e creare forme divertenti.
Abbiamo scoperto che con la terra e l’acqua mischiate insieme si possono fare delle pitture speciali, usando dei rametti dei nostri alberi come pennelli: il fango, più o meno liquido, è molto semplice da impastare e si trova dappertutto… ma chi l’avrebbe mai detto che avremmo potuto fare dei disegni tanto belli.

Li abbiamo anche attaccati ai nostri alberi per decorarli.

Con le foglie invece abbiamo inventato degli animali. Certo siamo fortunati perché il nostro giardino ha tanti alberi di diverse specie e quindi foglie di forme e dimensioni diverse. Guardate le foto per crederci!

Pesci, libellule, uccelli, tartarughe farfalle… ma anche corone e collane di foglie e fiori.

Giovedì poi è stata la giornata dei mostri… racconti mostruosi con Heart, Pippi e Nash, Verdino, Mostriciattolo e tanti amici che si nascondevano e dovevamo trovarli. Pensate: sono finiti pure in mezzo ai fiori dell’orto!! Ma sono anche diventati delle simpaticissime marionette per raccontarci, nelle tende, dei racconti da brivido.


Stampa