La scuola accoglie tutti i bambini che hanno l’età prevista dalle vigenti disposizioni di Legge, compresi quelli che presentano difficoltà di adattamento e apprendimento, affinché ciascuno abbia l’opportunità di potersi integrare nell’esperienza educativa che essa offre.
In caso di handicap, a seconda della gravità, la scuola, contando sulla collaborazione del Servizi Sociali del Comune e del Servizio di Integrazione Scolastica e Sociale dell’ULSS n. 13 di Dolo, fa sì che vengano avviati ed effettuati gli adeguati interventi.
L’iscrizione del proprio figlio alla Scuola dell’Infanzia è un impegno della famiglia.
I bambini iscritti saranno suddivisi in quattro sezioni di età eterogenea, e secondo le esigenze delle attività didattiche nonché di intersezione.
L’iscrizione del proprio figlio alla scuola va fatta nel mese di Gennaio tramite l’apposito modulo di autocertificazione predisposto dalla scuola che prevede anche il consenso L. 196/2003 (trattamento dati privacy).
L’iscrizione comporta per i genitori la conoscenza e l’accettazione del “PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA” (P.O.F.), con l’impegno di collaborare alla sua attualizzazione.
L’iscrizione obbliga:
- alla frequenza,
- a versare il contributo mensile,
- inoltre, essa va rinnovata ogni anno.