Prossimi lavori straordinari in parrocchia
Giungiamo finalmente, nei primi mesi del 2025, ad aprire il cantiere dei nostri tetti (Chiesa, canonica e Scuola) in seguito alla tempesta del luglio 2023.
Si auspica di coprire le spese di quasi tutto il lavoro con quanto ci darà l’assicurazione. Ma per fare questo abbiamo dovuto rivedere l’intervento sul tetto della chiesa.
C’era il desiderio di rifarlo tutto nuovo installando anche la guaina, visto i danni ma soprattutto l’età e la situazione del manto (tegole). Ma il rimborso dell’assicurazione non è tale da darci una mano per fare anche questo passo importante e da soli non siamo in grado di coprire la spesa.
Visto che al momento il tetto della chiesa è quello con meno problemi e in cui, nell’ultimo anno, non ci sono state infiltrazioni lo sistemeremo al meglio rispetto alle risorse che avremo a disposizione.
Questo intervento ai tetti sarà probabilmente il più importante del prossimo anno. Il Consiglio per la gestione economica prenderà poi in mano la questione debito parrocchiale per studiare un piano di rientro nel tempo e per valutare gli altri interventi manutentivi necessari ai nostri beni: chiesa, campanile, canonica, scuola dell’infanzia.
Ringraziamo per l’aiuto e il sostegno finora dimostrato con le buste di Pasqua 2024 e anche con le raccolte in chiesa della seconda domenica del mese, aiuti importanti che permettono di programmare qualche lavoro necessario e di accantonare qualcosa per sanare la situazione debitoria. Grazie a tutti.
Luca, per il Consiglio Parrocchiale per la Gestione Economica