Bilancio e rilancio del servizio della Caritas Parrocchiale
Anche quest’anno è arrivato il tempo di bilancio dell’operato della nostra Caritas Parrocchiale, dei vari servizi che offre e del Centro di Ascolto.
Vorremmo innanzitutto ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto con offerte economiche, con donazioni di abiti e oggetti, con aiuti di qualsiasi tipo e soprattutto con il supporto umano.
Durante uno dei nostri incontri è emersa una riflessione: dobbiamo sempre tenere presente che la mano di Dio agisce anche attraverso di noi. Così quando andiamo incontro ai nostri fratelli e alle nostre sorelle, quando ci troviamo ad ascoltare le loro storie e i loro bisogni, non ci sentiamo soli ma sappiamo di avere la forza di Dio ed il sostegno della nostra comunità parrocchiale.
Senza andare nello specifico o nel personale, condividiamo la preoccupazione per le numerose situazioni di disagio e povertà, spesso nascoste, che sono presenti anche qui nella nostra comunità di Stra. Aiutiamoci come comunità cristiana parrocchiale a offrire una mano tesa alle persone e alle famiglie che riusciamo a raggiungere.
Metteremo tutto il nostro impegno per essere, per tutti quanti lo vogliano, un gruppo di riferimento al quale rivolgersi senza timore, sentendosi accolti e sostenuti.
Silvia, per la Caritas Parrocchiale